CALA SALADA

Posizione : 15 minuti in auto da San Antonio

A disposizione: lettini , ombrelloni , docce , bagnini , parcheggio , accesso , parcheggio e servizi igienici per disabili , ristorante

Attività: pedalò

Dimensioni : 200 metri di lunghezza in totale , largo 5-30 metri

Circondata da boscose colline,è un'insenatura sabbiosa protetta,perfetta per nuotare,in quanto non arrivano traghetti turistici.

Sul promontorio roccioso a destra c'è una pittoresca torre in pietra con sentieri che portano sopra le due spiagge. A sinistra ci sono rimesse per barche costruite nella roccia. Sentieri battuti che portano sulle colline, sono famosi per le passeggiate in questa zona incontaminata . San Antonio è la località più vicina , con una vasta gamma di alloggi disponibili per soddisfare qualsiasi budget .

Le grotte di Ses Fontanelles:

Sono famose per le pitture rupestri risalenti all'età del bronzo . Per gli esploratori tra di voi , poco prima di raggiungere l'ingresso della baia , girare a destra e salire per la strada sterrata. Dovrete parcheggiare l'auto e proseguire a piedi fino a scorgere le grotte di Ses Fontanelles.

La passeggiata è lunga, ma le vedute dalle scogliere sono incredibili. Le grotte sono in realtà a strapiombo e sono protette da sbarre di ferro, il che significa che purtroppo non vedrete gran parte delle pitture rupestri che risalgono all'età del bronzo. Tuttavia, se avete ancora l'energia, è possibile scendere gli enormi gradini di pietra al mare, dove è possibile fare il bagno in completa privacy. Si prega di stare attenti.

Servizi: Un ottimo ristorante sulla spiaggia che è estremamente popolare tra la gente del posto.

Come arrivare : raggiungibile solo in auto , seguire le indicazioni per il Nord, da San Antonio.

La strada si snoda lungo una ripida discesa,fino a questa spiaggia molto popolare.

Vi è ora un parcheggio all'ombra dei pini con un sentiero per la spiaggia.

Il parcheggio non è consentito sulla strada di accesso. Parcheggio e servizi igienici speciali sono disponibili per le persone disabili proprio sulla spiaggia .